ELIOTROPIO

LA PIETRA DELL’AUTOCONTROLLO

II chakra – sistema trigonale

 

Questa pietra è l’anello di congiunzione fra i quarzi della famiglia del calcedonio ed il diaspro. La base è costituita da calcedonio verde, nel quale sono inclusi, come nel diaspro, piccoli cristalli di quarzo, ematite, ferro che conferiscono alle macchioline un colore giallo e rosso. Eliotropio significa in greco “volgersi verso il sole”, infatti in antichità si pensava che questa pietra riflettesse il sole.

L’eliotropio aiuta la persona ad allontanare le influenze negative esterne. Questa pietra dona calma portando l’individuo a essere lucido per poter affrontare le situazioni difficili che la vita ci mette di fronte, anche quelle in cui è messo alla prova lo spirito di sopravvivenza. Aiuta ad organizzarsi e a ridurre ansia e confusione.

Attenua l’irritabilità, l’aggressività e l’impazienza portando l’individuo ad avere un perfetto stato di autocontrollo.

Con l’eliotropio si può lavorare su tutti i chakra, in particolar modo su quelli inferiori purificandoli e allineando le loro energie. A livello fisico invece, questa pietra rafforza il sistema immunitario e quello linfatico. Rafforza anche il fegato, il cuore L’eliotropio aiuta la persona ad allontanare le influenze negative esterne. Questa pietra dona calma portando l’individuo a essere lucido per poter affrontare le situazioni difficili che la vita ci mette di fronte, anche quelle in cui è messo alla prova lo spirito di sopravvivenza.

Aiuta ad organizzarsi e a ridurre ansia e confusione. A livello fisico aiuta la milza, i reni e purifica tra le altre cose il sangue. Contrasta anche la febbre. Perché stimoli il sistema immunitario, ai primi sintomi d’infezione, l’eliotropio deve essere applicato sulla regione del cuore, in prossimità del quale si trova la ghiandola del timo. In alternativa può essere portato con sé tenendolo a contatto con il corpo. per lavorare sul secondo chakra meglio tenere l’eliotropio in tasca, In questo modo, andate a rafforzare il vostro spirito di sopravvivenza e anche la tenacia. Indossato come collana aiuta ad affrontare un cambiamento importane nella vita.

Posizionato sul chakra di vostro interesse durante un trattamento di cristalloterapia aiuterà ad armonizzarlo.

Potete sfruttare l’eliotropio in meditazione, con lo scopo di guardare dentro di voi così da capire qual è la miglior direzione da intraprendere. Ideale per lavorare con il cristallo di rocca