IOLITE O CORDIERITE

LA PIETRA DELLA VISIONE

VI chakra – sistema rombico

La Iolite è una varietà di cordierite che per trasparenza e colore si presenta come una gemma di colore blu scuro caratterizzata da sfumature viola.

Quando vengono rinvenuti esemplari dalla colorazione intensa oppure trasparente, la cordierite può essere usata come pietra preziosa e in questo campo prende il nome di iolite.

La iolite è popolarmente chiamata zaffiro d’acqua.

La iolite aiuta ad aumentare la vitalità, rafforzando il sistema nervoso e rinforzando tutto l’organismo.

Aiuta a combattere la depressione rendendo la persona più reattiva e consapevole, aiutandola a liberarsi dei fardelli passati. Se dovete affrontare una situazione difficile indossatela vi aiuterà a superarla.

È la pietra della visione, del viaggio interiore. La tonalità indaco apre e stimola il sesto chakra o terzo occhio. È indicata soprattutto a coloro che praticano tecniche meditative.

Aiuta a bilanciare l’elemento maschile con quello femminile del carattere nella ricerca dell’armonia del sé e che smussi le difficoltà dei rapporti di coppia

Stimola il flusso di energia che scorre nei meridiani e può essere usato in una seduta di cristalloterapia per purificare l’aura.

Alcuni usi del passato la vedono come la pietra capace di far individuare il sole anche in caso di nebbia. Muovendola, la dove c’era il sole, mostrava una faccia più chiara. Proprio per questo suo uso, tipico nel popolo vichingo, veniva chiamata pietra del sole.

Posizionate la cordierite all’altezza della gola. Vi aiuta sia in caso di problemi fisici in questa parte del corpo, sia se volete combattere la vostra timidezza e imparare a parlare di più con gli altri.

Potete utilizzarla in una seduta di cristalloterapia per purificare l’aura ma anche per lavorare sul chakra della gola bloccato.