DIASPRO SANGUE DI DRAGO

LA PIETRA DEL POTERE PERSONALE

I chakra – sistema trigonale

 

Il diaspro sangue di drago appartiene alla famiglia dei diaspri ed ha un colore verde dalle sfumature rosse e marroni.

Questa pietra legata all’elemento terra aiuta a riscoprire la nostra parte istintiva, il coraggio e il proprio potere personale.

Mette in comunicazione il primo chakra con il chakra del cuore, quindi collega la nostra parte emotiva con quella istintiva.

Aiuta ad essere più socievoli e migliora i rapporti con gli altri.

Protegge dalle influenze negative esterne. Attenua l’aggressività e aiuta ad essere più pazienti.

Stimola la capacità di adattamento aiutando ad affrontare i periodi più stressanti ritrovando lucidità mentale e calma.

A livello fisico rafforza le difese immunitarie, aiuta nei problemi intestinali, dei tendini, dei muscoli e nelle patologie degli organi riproduttivi sia maschili sia femminili. Molto utile per il cuore, il sistema linfatico e la circolazione del sangue.


Per purificarla e ricaricarla va bene la drusa di ametista o cristallo di rocca, la ricarica al sole ma non la luce diretta.

Se il diaspro cederà tutto il suo potenziale energetico di cui dispone, diventerà fragile e si romperà, a quel punto è opportuno riconsegnarlo alla natura, liberandolo in mare o in un corso d’acqua.

Può essere portata con se in tasca, appesa al collo come ciondolo, montata su collane, bracciali, anelli. Adatta per i momenti di meditazione o in cristalloterapia direttamente a contatto con il corpo.