CRISANTEMO CORALLO FOSSILE

I chakra

  sistema amorfo.

L’ età del corallo fossile risale a svariati milioni di anni fa. Viene solitamente rinvenuto in miniere molto profonde, le stesse profondità che, evidentemente, una volta erano bui abissi marini.

Allo stato naturale è completamente fossilizzato, di colore incerto, bianchiccio, grigiastro tendente anche all’azzurro. 

Il taglio, la molatura riesce a esaltare la naturale bellezza di questo materiale.

Nel corso dei millenni particelle infinitesimali di silicio sono riuscite a penetrare nelle spore del corallo, quello vero, già morto.

Esiste una lunga tradizione relativa all’impiego del crisantemo corallo fossile nella medicina tradizionale, dai cinesi agli egiziani, agli arabi, è trasmessa notizia di impieghi del corallo per la cura di diverse patologie. Il corallo fossile, presente ad esempio nelle acque dell’isola giapponese di Okinawa, concorre alla straordinaria sanità, vitalità e longevità dei residenti.

Elemento: Acqua: l’elemento acqua riguarda la sfera delle emozioni e della femminilità (amore, guarigione, compassione, riconciliazione, intuizione); Etere: o Akasha, il quinto elemento, governa e collega insieme la Terra, l’Aria, il Fuoco e l’Acqua, ed è simbolo di vita e di longevità.

Per la salute: Il Corallo fossile ha le stesse capacità del corallo non fossilizzato anche se ha cambiato le sue parti organiche con quarzite. La miglior entrata vibrazionale per l’attivazione energetica è nel 1° chakra, anche se agisce sul 4° e sul sistema circolatorio. Rinforza l’apparato osteo-articolare e la circolazione sanguigna.

Per la psiche: Aiuta a prendere coscienza e a risolvere eventuali casi di doppia personalità. Va portata da chi tende inconsciamente ad assomigliare agli altri. Serve a risvegliare le qualità trascurate per assolvere gli impegni della vita di tutti i giorni. Da indossare in pubblico quando non si vuole passare inosservati. Aiuta a fare nuove amicizie. Rende consapevoli dei blocchi mentali, è una pietra molto profonda, stimola il risveglio delle qualità nascoste di ciascun individuo.