LEPIDOLITE LA PIETRA DELLA RIFLESSIONE E DELL’OBBIETTIVITA’

VI CHAKRA – sistema monoclino

La lepidolite è di colore malva, talvolta tendente al violetto. Viene principalmente estratta dalle miniere del Brasile e della California.

La Lepidolite stimola nell’individuo il bisogno di autonomia, inducendolo a perseguire sino in fondo i propri obbiettivi.

Grazie a questa pietra si può imparare a non contrastare il corso naturale degli eventi.

Protegge la persona dalle influenze esterne, spingendolo ad appartarsi quando ve ne è il bisogno. Ispira calma e pace interiore, è indicata in caso di insonnia.

Stimola la capacità di essere obbiettivi e la rislessione. Aiuta a concentrarsi sull’essenziale, e a perseguire i propri obbiettivi, senza farsi distrarre.

La cristalloterapia utilizza questa pietra per ridurre le conseguenze di una forte depressione, spesso causa remota dell’inizio di alcune malattie.

Durante i periodi in cui siamo costretti a vivere in situazioni stressanti, prima di ristrovarci sbilanciati a causa di una pressione troppo alta, si può far ricorso a questo minerale. 

La lepidolite calma lo spirito e allontana i ricordi e i traumi di maltrattamenti subiti nell’infanzia, permette di elaborarli e di accettarli senza astio e senza odio.

La lepidolite è consigliata a tutti coloro che vanno soggetti a blalzi di umore.

A livello fisico aiuta a superare i dolori della sciatica, le nevralgie e i problemi alle articolazioni. Agisce radicalmente contro i dolori, anestetizzando il corpo e la mente.

Possiede un’azione disintossicante stimolando i processi di purificazione di pelle e tessuti.

Può essere tenuta a contatto con il corpo, o applicata direttamente sulle regioni interessate. Per ottenere risultati sul piano mentale, o per curare l’insonnia, è sufficiente metterla sotto il cuscino.