CIANITE O DISTENE BLU

LA PIETRA CHE RENDE RISOLUTI

V chakra – sistema triclino

 

La pietra cianite il cui nome deriva dalla parola greca “kyanos”, significa blu profondo. Si tratta di una pietra, la cianite molto particolare ed è altamente raccomandata nella collezione di coloro che fanno un lavoro spirituale su di Sè.

La cianite non accumula energie e vibrazioni negative, quindi non ha quasi mai bisogno di essere pulita e purificata. Dato che l’energia della cianite è illimitata, si dice che sia uno dei migliori cristalli da usare come pietra da sintonia.


La cianite è un potente amplificatore di energia ad alta frequenza, adatta per la meditazione e la ascensione dell’anima.

E’ perfetta per il collegamento con i regni superiori e aiuta a capire il vero scopo della vita.

Funziona anche da stabilizzatore per il nostro campo biomagnetico, per il ripristino energetico del Qi del corpo fisico.
La cianite ha un forte effetto calmante su tutto l’essere, portando tranquillità e pace interiore. Essa incoraggia la formazione di abilità psichiche e la comunicazione a tutti i livelli, quindi ottima per la gola e per il quinto chakra.

Ha una bella reputazione come pietra piena di purezza e molti cristalloterapeuti concordano sul fatto che non trattiene l’energia negativa e quindi non ha mai bisogno di essere purificata.

A causa di questa perfezione energetica, alcuni credono che la cianite sia il materiale della Spada della Verità dell’Arcangelo Michele. Il simbolismo alla base di questa idea è che solo un materiale di grande purezza può tagliare la verità della materia. L’Arcangelo Michele porta una spada che taglia corde e lacci rimuovendo ogni negatività. Tuttavia, mentre l’Arcangelo Michele è solitamente raffigurato pronto per scendere in battaglia con elmo, scudo e spada, la vera battaglia che Lui combatte è spirituale: scegliere la verità ed eliminare l’inganno. Senza dubbio questo è il motivo per cui si pensa che questa pietra estremamente pura sia la perfetta “arma” dell’Angelo.

La Cianite, o pietra distene, ha un azione rapida, focalizzata. Trasferisce l’energia in maniera veloce, è usata per rimuovere blocchi, attitudini mentali, emozionali e spirituali rigidi. Accresce le facoltà psichiche, come la chiaroveggenza e la telepatia. La sua energia è illimitata. Aiuta a capire il vero scopo della vita. 

Favorisce un’apertura equilibrata del terzo occhio, migliora le immagini psichiche e la visualizzazione durante la meditazione.

La Cianite blu allinea e purifica tutti i chakra e corpi sottili in modo naturale e veloce agendo in particolare sui chakra della corona, del terzo occhio e della gola. Migliora il flusso energetico.

Questo meraviglioso cristallo blu ciano protegge l’aura e distrugge tutta l’energia negativa. Ripristina l’equilibrio energetico. Costruisce un ponte telepatico tra due persone. Crea un ponte per connettersi a dimensioni superiori. 

La cianite aiuta la persona a liberarsi dalle superstizioni, ed a riconoscere le cause degli eventi attuali.  La cianite rende la persona risoluta e capace di prendere decisioni. Aiuta l’individuo a rappacificarsi con il proprio mondo interiore e con le proprie emozioni conflittuali.

Rasserena lo spirito e lo libera dalle frustrazioni che lo opprimono.

Promuove il pensiero logico-razionale, la spontaneità ed il senso di sicurezza. Stimola la consapevolezza.

A livello fisico stimolale funzioni del cervelletto e dei nervi motori, migliorando le capacità motorie ed in particolare la motilità delle dita. Rallenta il processo di invecchiamento. Per avere beneficio deve essere indossata. Posizionate la cianite sul sesto chakra per promuovere l’apertura mentale e aumentare anche le doti psichiche.

Potete usare la cianite in meditazione se volete riuscire a superare l’illusione delle apparenze e non desiderate più essere vittime di schemi mentali distruttivi.

Potete infine indossare un ciondolo di cianite se volete migliorare il vostro sistema immunitario e lavorare sulla vostra capacità di comunicare

Aiuta ad esprimere verbalmente i propri problemi. Se questi dovessero essere molto privati o riguardanti la sfera sessuale consiglio di abbinarla alla zoisite rubino. Chi invece desidera un’azione più diretta, e più intensa, può abbinarla al rubino appoggiandola sul V chakra.