GIADA VERDE LA PIETRA DELLA RICCHEZZA E DEL SUCCESSO

IV CHAKRA- sistema monoclino

 

bracciale giada verdeLa pietra giada, quella verde,  è considerata nella cultura antica cinese una pietra capace di attirare la ricchezza. 

Tenetela all’altezza del cuore (del quarto chakra) come ciondolo. In questo modo potrete trarre da lei i massimi benefici.

E’ una pietra protettiva, vi aiuta a ragionare lucidamente e vi protegge dalla sfortuna. 

E’ il simbolo per eccellenza del successo e dell’amore. La giada verde lavora sul cuore.

Riuscirete a rimuovere quel freno che vi impedisce di raggiungere i vostri desideri a livello sia materiale che spirituale.

Vi aiuterà a utilizzare ciò che guadagnate in modo produttivo.

Sempre in Cina, scolpire una farfalla in un pezzo di giada è simbolo di buon augurio e attrae l’amore nella vita, senza per questo forzare la vita o i sentimenti di nessuno.

Esistono due specie di Giada: la giadeide di colore verde intenso e la nefrite, meno preziosa, è più chiara, biancastra e a volte tendente al malva.  La giada di color verde smeraldo, dovuto alla presenza di cromo, traslucida ai bordi, è la più preziosa e viene detta giada imperiale.

Questa pietra è impiegata per infondere le cinque principali virtù: coraggio, senso della giustizia e della carità, modestia e saggezza. Confucio diceva che la Giada rappresenta il ricordo, lo specchio dell’integrità anima-mente. 

 

 

Rafforza anche il fegato e la milza. Stimola l’intero sistema immunitario rendendo il corpo più forte,  purifica il sangue. Equilibra tutto, dall’attività renale a quella ematica. Lavora anche sul sistema linfatico per tanto aiuta a combattere la ritenzione idrica e alleviare i gonfiori. Aiuta a eliminare le tossine dal corpo e bilancia tutti quanti i liquidi.

E’ un regalo perfetto per la donna che si avvicina al parto La giada è una pietra dallo straordinario effetto calmante, soprattutto sul piano dei sentimenti.

Lenisce l’animo turbato, aiutandolo a vedere meglio dentro di se. La consiglio ad esempio a chi necessita di sconfiggere alcune paure. Stimola e rafforza la capacità a prendere le decisioni giuste

Se vi sentite un po’ troppo irritabili in questo periodo, allora utilizzate una bella giada! E’ un balsamo per l’anima, vi aiuta a stabilizzare mente e corpo e sentirete subito tante idee positive travolgervi.

Nel feng shui combatte l’ansia, depressione e insonnia. La stanza dove collocarla è la camera da letto.