QUARZO CITRINO LA PIETRA CHE ATTRAE POSITIVITA’

III CHAKRA – SISTEMA TRIGONALE

 

Collana quarzo citrino e sodaliteIl Quarzo Citrino attrae nella vita della persona tutto ciò che è positivo, porta gioia e buon umore, facilita il successo lavorativo e attrae la ricchezza e l’abbondanza.

Equilibrando le energie della Terra e quelle del Cielo, aiuta a fare buon uso dei beni materiali in modo da non sperperare i soldi a fini consumistici ed egoistici.

E’ la pietra solare, colei che incarna le energie maschili.

In cristalloterapia il citrino viene utilizzato spesso insieme all’ametista (pietra femminile),  per equilibrare le due energie del corpo. Apporta energia agli slanci della volontà, della progettualità dell’ autorealizzazione.

Aiuta a concretizzare idee e progetti.

Stimola l’intuizione, la creatività. 

A livello fisico stimola il processo digestivo e la funzionalità dello stomaco, milza e Pancreas. Attenua i sintomi del diabete allo stadio iniziale e rafforza il sistema nervoso.

Per attirare denaro con il quarzo citrino potete semplicemente metterlo nel portafogli, anche dove ci sono gli spiccioli. 

Abbiate cura di lasciarsi sempre almeno un euro dentro, in pratica, non deve mai restare vuoto!

Appeso al collo, a contatto con la pelle, una punta di quarzo citrino rivolta verso il basso aiuta a canalizzare le energie dei chakra alti verso quelli bassi, portando un’armonia generale, chiarezza d’intenti e il potere di saper giostrare bene i pensieri con i gesti fisici.

 La drusa di citrino è ottima piuttosto per caricare le altre pietre di energia                                                     positiva e  Drusa di citrinorimuovere allo stesso tempo quella negativa.

Tuttavia prima di utilizzarla in questo senso, vi consiglio di purificare le altre pietre che volete caricare con il suo supporto in altro modo, magari posizionandole prima su  una drusa di ametista.

Così oltre a purificare e caricare, andrete a bilanciare anche le energie di ogni pietra.

Ricordatevi che il citrino non può stare esposto ai raggi del sole diretto altrimenti sbiadisce, potete però esporlo ai raggi lunari.

Non dovete invece purificarlo perché non attrae energie negative.

Passatelo giusto un attimo sotto l’acqua solo per rimuovere la polvere che ogni tanto  vi si deposita sopra.

 Il citrino nel feng shui deve essere posizionato al centro di una stanza o una casa per portare energia in tutto lo spazio.