Ametrino la pietra per superare i conflitti

III e VI chakra - Sistema trigonale

ametrino quarzo

L’Ametrino è un quarzo cristallino fuori dal comune, che contiene zone colorate costituite da ametista e citrino. Si forma tramite processo idrotermale da soluzione di acido silicico contenenti ferro.

L’energia maschile/femminile di queste due pietre è molto potente anche da singole, figuriamoci quando sono unite all’interno della stessa pietra.

A livello spirituale essendo composto sia da ametista che gli conferisce consapevolezza e da citrino che gli conferisce dinamicità, l’ametrino permette di superare le situazioni conflittuali e di raggiungere il successo a tutti i livelli.

L’ametrino è utlle per le persone stressate aiutandole a ritrovare un equilibrio interiore. Aiuta a lavorare su sé stessi, sulle dipendenze e debolezze.

Infonde ottimismo e gioia di vivere. Dona armonia e serenità durature essendo a prova di tutte le influenze esterne.

Armonizza la percezione e il comportamento. Dona creatività e dinamismo.

L’ametrino in cristalloterapia è molto utilizzata perché aiuta a sciogliere i blocchi e aumenta le vibrazioni delle altre pietre, è un amplificatore come il cristallo di rocca.

Nella meditazione può essere usata tutti i giorni, almeno trenta minuti, così aiuterà a rigenerarvi, fare chiarezza sui propri obbiettivi e instaurare un rapporto molto potente con la sfera spirituale.

Aiuta a riequilibrare le energie maschili e femminili, la vibrazione energetica collega il plesso solare con il chakra della corona portando ad un equilibrio tra il mondo materiale e quello spirituale infondendo spiritualità in tutte le azioni quotidiane.

Tutte le pietre “duali” sono dei preziosi alleati perché aiutano a raggiungere l’equilibrio. Molte pietre vengono utilizzate insieme per fornire questo effetto, come accade per la pietra del sole e la pietra di luna, altre, come l’ametrino, fondono insieme due pietre permettendo così un lavoro molto più mirato.

L’ametrino scioglie la tensione causata dall’eccessivo pensare. Interrompe il dialogo interiore ossessivo per portare la quiete. Migliora la volontà, allevia ansia, stress e depressione.

A livello fisico svolge azione depurativa sulle cellule e sui tessuti. Stimola l’attività del sistema nervoso vegetativo ed armonizza fra di loro gli organi interni del corpo.

Potete usare l’ametrino per equilibrare le energie maschili e femminili nel corpo. Basta tenere questa pietra tra le mani durante la pratica meditativa.

Potete indossare l’ametrino se avete bisogno di lavorare sulla vostra mente e interrompere il dialogo interiore che vi impedisce di vivere correttamente le vostre giornate.

Per agire a livello della psiche meglio applicarlo direttamente sulla regione del plesso solare.

bracciale con ametrino quarzo